Eventi
Formazione
Calabria Open Data - Accountability, trasparenza e partecipazione

Calabria Open Data - Accountability, trasparenza e partecipazione


Dal 13 settembre al 3 ottobre 2021 la Regione Calabria, in collaborazione con FormezPA, ha organizzato la prima edizione “Accountability, trasparenza e partecipazione”, un evento formativo dedicato al personale delle amministrazioni operanti nel territorio regionale.

Il corso intende favorire e rafforzare il dialogo e la partecipazione civica grazie alle azioni di trasparenza messe in atto dalle amministrazioni; a tal scopo, sarà affrontato il tema dell’open-government, l’utilizzo intersettoriale dei dati e il coinvolgimento diretto dei cittadini nelle attività e nei processi decisionali pubblici mediante l’approfondimento di metodi, strumenti ed esperienze pregresse delle amministrazioni.

In particolare, il corso prevede 4 moduli online e 4 webinar di approfondimento sull’accountability in affiancamento anche ad altre tematiche correlate, tra cui la cultura dei dati aperti.

Gli interessati possono iscriversi entro venerdì 17 settembre. Maggiori informazioni sul portale EventiPA.

Il corso online rientra tra le attività del progetto "Calabria OpenData” finanziato nell’ambito del POR Calabria FESR FSE 2014-2020, Asse XIII – Capacità istituzionale Obiettivo specifico 11.1 “Aumento della trasparenza e interoperabilità e dell’accesso ai dati pubblici” – Azione 11.1.1.