Formazione
Data Management Summit 2022. Il 7 luglio 2022 l’edizione italiana

 7 luglio Data Management Summit

Il 7 luglio prossimo Agid partecipa ai lavori della 5 ed. italiana del Data Management Summit 2022 (DMS), un evento realizzato in modalità ibrida, online e in presenza, che vede la partecipazione di CIO, CTO, Responsabili di sistemi informativi e Data Scientist che implementano tecnologie emergenti per affrontare le nuove sfide tecnologiche e le nuove opportunità di business generate dai dati.

L’evento vuole essere un forum di discussione aperto per condividere esperienze e casi d’uso, e un ponte con il mondo accademico e le nuove generazioni che possono portare esperienza e imparare da ciò che si fa concretamente nelle aziende in tema di dati.

L’evento si articola in 4 tavole rotonde focalizzate su differenti ambiti del Data Management all’interno del panorama tecnologico, con particolare attenzione alle soluzioni e non alle piattaforme:

  1. Come cambia la data governance con il nuovo paradigma dell’open banking;
  2. Architettura dei dati: data mesh o data fabric?
  3. Come accelerare l'adozione degli Open Linked Data nel dominio della pubblica amministrazione?
  4. Come far convergere i diversi modelli di qualità dei dati?

Per consultare il programma della giornata segui questo link

Per la pre-registrazione on line (in presenza i posti non sono disponibili) compilare il seguente form; ogni richiesta di partecipazione verrà sottoposta ad approvazione e riceverà specifica comunicazione di ammissione.