Eventi
Formazione
Progetti
La domanda e il riuso di dati pubblici: il 29/03/2022 un webinar Data.europa.eu

webinar-data-europa-29 marzo

Il prossimo 29/03/2022 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 è in programma il webinar “Data Demand and Re-use in the Public Sector", organizzato nell’ambito delle attività di data.europa academy e focalizzato sulla domanda e il riutilizzo di dati pubblici da parte delle istituzioni pubbliche.

Il webinar è organizzato in seguito alla pubblicazione del discussion paper “Measuring data demand within the public sector”, uno studio promosso dal portale europeo dei dati data.europa.eu e la Commissione UE.

Il webinar intende fornire un'introduzione al riutilizzo dei dati da parte delle istituzioni pubbliche (ad es. per sviluppare nuovi servizi pubblici) e sottolineare l'importanza della misurazione della domanda di dati da parte di questo specifico gruppo di utenti, allo scopo di trasferire la consapevolezza di un approccio alla pubblicazione dei dati basato sulla domanda e capire come i paesi coinvolgono i potenziali riutilizzatori e promuovono il riutilizzo all'interno dei governi a tutti i livelli.

Al seguente link il Modulo di registrazione al Webinar.