Eventi
Progetti
Nasce la comunità per i dati aperti pugliesi

Opentusk open data

Il 3 Maggio, alle ore 15:00 a Bari, verrà presentato il progetto Opentusk, il percorso di partecipazione e condivisione della Regione Puglia dedicato agli open data, con un kick-off meeting che si terrà presso la sede della Regione.

Opentusk è un percorso generativo, di condivisione e sperimentazione, con le Pubbliche Amministrazioni, le organizzazioni e le imprese, gli attivisti e gli innovatori, per potenziare la produzione ed il riutilizzo dei dati aperti e prevede una campagna di sensibilizzazione digitale, tre DataLab itineranti, un Hackaton e webinar di approfondimento sui temi della produzione, dell’uso e del riutilizzo dei dati.

Opentusk nasce, infatti, per supportare le Pubbliche Amministrazioni, il mondo economico, della ricerca, dell’innovazione e del terzo settore, perché dati aperti e partecipazione pubblica agiscono insieme per liberare le competenze e le energie della società: conferiscono potere diffuso, per moltiplicare possibilità economiche e rigenerare un nuovo senso di comunità.

Il programma e maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata del sito della Regione. La partecipazione presso la sede regionale è possibile tramite registrazione nella stessa pagina.

​​​​L'incontro verrà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook di Regione Puglia. Non è richiesta la registrazione.