Casi d'uso
Eventi
Webinar AgID/FormezPA su Linee guida Open data e presentazione della consultazione pubblica

Webinar 19 maggio

Il 19 maggio alle 10.00 si svolge il secondo webinar, organizzato da AgID e FormezPA, del ciclo “Le Linee Guida per l’apertura dei dati e il riutilizzo dell’informazione del settore pubblico nell’ambito della strategia europea e il contesto nazionale in materia di dati” che ha preso il via lo scorso 4 maggio.

Il webinar del 19 maggio dal titolo “ Linee Guida sull’apertura dei dati e riutilizzo dell’informazione del settore pubblico: presentazione e lancio consultazione pubblica” ha l’obiettivo di presentare struttura e contenuto delle Linee Guida e illustrare gli strumenti che saranno utilizzati per la consultazione pubblica che sarà avviata nelle settimane successive.

Due specifici approfondimenti riguarderanno due temi di novità delle Linee Guida: il nuovo approccio sulle licenze e le API come strumento per il riutilizzo di particolari tipologie di dati. Altri aspetti saranno poi trattati nei due successivi webinar del ciclo, in programma l’1 e il 15 giugno.

Il webinar fa parte della programmazione degli eventi previsti nel corso della Open Gov Week 2022, la settimana del governo aperto; alcuni di tali eventi sono dedicati specificamente al tema dei dati aperti.

Per consultare il programma e iscriversi al webinar, entro giovedì 19 maggio alle ore 8.30, segui il link su EventiPA

Il webinar fa parte delle iniziative realizzate dal Progetto “Informazione e formazione per la transizione digitale per l’attuazione del Progetto “Italia Login – la casa del cittadino” a valere sul PON Governance e Capacità Istituzionale 2014-2020”.