Rete di campionamento per le valutazioni isotopiche dello studio delle risorgive in Provincia di Vicenza, azione di monitoraggio D4 del progetto LIFE AQUOR (LIFE10/ENV/IT/000380)
Titolare - Nome*
Provincia di Vicenza - Settore Tutela e Valorizzazione Risorse Naturali e Protezione Civile - Ufficio Risorse Idriche
Editore
Autore
Provincia di Vicenza - Settore Tutela e Valorizzazione Risorse Naturali e Protezione Civile - Ufficio Risorse Idriche
Titolare - Codice Ipa/P. Iva*
p_vi
Editore - Codice Ipa/P.Iva
Autore - Codice Ipa/P. Iva
p_vi
Descrizione*
Il progetto LIFE AQUOR (LIFE10/ENV/IT/380), con un programma di lavoro realizzato da settembre 2011 ad aprile 2015, è stato concepito come azione dimostrativa atta a favorire l'inversione dell'attuale trend di sovrasfruttamento delle risorse idriche sotterranee e a incrementare il tasso di ricarica idrogeologica degli acquiferi, con lo scopo di riequilibrare le falde dell'Alta Pianura Vicentina (Regione Veneto) e di garantirne l'uso sostenibile da parte delle generazioni attuali e future. L'iniziativa si basa sul coinvolgimento attivo degli attori interessati e mira a consolidare un impegno condiviso per la tutela quantitativa di uno dei patrimoni idrici sotterranei più importanti d'Europa. Tra le azioni di monitoraggio del progetto AQUOR è stato condotto uno studio in Provincia di Vicenza (azione D4), finalizzato al censimento ed alla verifica dello stato quali-quantitativo delle risorgive. Il dataset indica la localizzazione dei punti di campionamento lungo i corsi d'acqua per le valutazioni isotopiche. Attributi e loro significato: Nome: Codice numerico/nome identificativo del punto di campionamento; x: Coordinata x nel sistema di riferimento Gauss Boaga Fuso Ovest [m]; y: Coordinata y nel sistema di riferimento Gauss Boaga Fuso Ovest[m].
URI*
Temi*
Sottotemi
Parole chiave
Data di rilascio
15-03-2015
Frequenza di aggiornamento*
SCONOSCIUTO
Data di ultima modifica*
15-03-2015
PUNTO DI CONTATTO
Nome
Provincia di Vicenza - Settore Tutela e Valorizzazione Risorse Naturali e Protezione Civile - Ufficio Risorse Idriche
life.aquor@provincia.vicenza.it
Estensione temporale
Copertura geografica
11.8, 45.81; 11.29, 45.81; 11.29, 45.57; 11.8, 45.57;
Url geografico
Lingua
ITA
Versione
Conformità
Altro identificativo
Pagina di accesso
CATALOGO
Titolo*
RNDT - Repertorio Nazionale dei Dati Territoriali - Servizio di ricerca
Descrizione*
Il servizio di ricerca del RNDT fornisce l'accesso ai metadati su dati e servizi territoriali delle Pubbliche Amministrazioni italiane. Esso è conforme alle specifiche CSW (ISO Application Profile) di OGC e alle linee guida INSPIRE sui servizi di ricerca
Editore - Nome*
Agenzia per l'Italia Digitale
Data ultima modifica*
2022-08-11